venerdì 8 aprile 2011

(99) Legge del Potere Segreto

All'inizio della serie (normalmente nel primo episodio) il protagonista acquisisce il potere che gli consentirà di combattere i Nemici. Le modalità di ottenimento sono molteplici, ma si possono raggruppare in poche categorie:
  1. Scopre da solo di possedere un potere "segreto" che gli deriva dall'essere la reincarnazione (o il veicolo) di una potente divinità/demone o di un antico eroe (Devilman). 
  2. Gli viene consegnato da qualcuno che lo aspetta da tempo immemorabile in un luogo remoto (previa "chiamata"; Babil Junior nel video, ep. 1) oppure, all'opposto, che è appena sceso dallo spazio o uscito dal nulla e di solito per caso.
Regola del Potere Latente 
Altre volte invece il protagonista non è consapevole di possedere un potere finché le circostanze non ne  catalizzano la rivelazione (un attacco inaspettato oppure un amico, o un cucciolo di cane, in difficoltà). Si applica anche durante i combattimenti: quando il Buono ha l’acqua alla gola si manifesterà in lui, dopo tempi geologici (vedi Relatività Temporale), un cambiamento repentino che ribalterà l’esito dello scontro ma che il Maestro naturalmente prevedeva o le leggende annunciavano da secoli (il Super Saiyan su tutti).

Nessun commento:

Posta un commento