venerdì 31 dicembre 2010

(5) Legge del Punto Debole

"Ogni personaggio che si rispetti possiede un (solo) punto debole di cui spesso non se ne intuisce la ragione d'essere e tantomeno viene spiegata, ma del quale l’avversario viene inevitabilmente a conoscenza."
Vale per Buoni e Cattivi. Pensiamo al povero Sirio (sotto nel video, I Cavalieri dello Zodiaco ep. 5) che durante la preparazione del Drago Nascente è destinato ad esporre il cuore per una frazione di millisecondo che i suoi avversari possono sfruttare per colpirlo (rappresenta a suo modo un'eccezione alla "Legge dell'Attacco Ritardato"). Che dire però degli altri cavalieri? Crystal ad esempio, quando si mette in posa per fare la Polvere di Diamanti non mostra il fianco?! E Pegasus, che impiega 2 minuti solo a disegnare nell'aria le 13 (?) stelle della sua costellazione...


A seguire due estratti da Devilman (ep. 11) e Ken il guerriero (ep.150):

 


Alcuni personaggi sono talmente idioti da non conoscere nemmeno il loro punto debole, come Cavallo del Mare (Saint Seiya, ep. 102). Inoltre, nel video Pegasus ci fornisce l'enunciato della Legge stessa:
«E' stato facile Generale degli Abissi, non costituisce eccezione, anche tu hai un punto debole, non sei invulnerabile.»

Nessun commento:

Posta un commento