sabato 1 gennaio 2011

(17) Legge del Vestito Unico

"I personaggi non si cambiano mai."
Il fatto che indossino sempre gli stessi vestiti non è comunque una prova del fatto che non si lavino mai, ma solo che non hanno un guardaroba molto fornito :-)
Ecco una serie di esempi:
  • Sampei: jeans a zampa, maglietta rossa a maniche lunghe con sopra una polo bianca, cappello di paglia e gli imprescindibili geta, gli zoccoli infradito che porta anche in inverno. 
  • Ryo Saeba (City Hunter): calzoni neri, maglietta rossa, giacca turchese e scarpa classica.
  • Pegasus: jeans slim, maglietta rossa indistruttibile (va di moda il rosso negli anime..) e scarpe al tennis bianche.
  • Ranma: completo da karate con casacca rossa, calzoni neri e spardiglie. Forse è l'unico che si lava, anche troppo diremmo..
  • Akira (Devilman): slim fit blu e la celebre maglietta gialla con la "A" di Akira che si ricompongono dopo ogni trasformazione.
  • Benji Price (Holly & Benji). calzoni rossi simil-Adidas, maglia a maniche lunghe arancione e berretto con il suo nome e la "N" della Nankatsu (che nessun arbitro gli ha mai fatto togliere!).
  • Ken: calzoni e giacca di pelle blu senza maniche e sotto l'immancabile t-shirt rossa autoricomponibile (vedi "Legge della Ricucitura Automatica"). Visti i tempi in cui vive, Ken è l'unico giustificato, beh non l'unico..
"Dai Conan, cambiati i vestiti
non ti sei accorto
Dai Conan, che nei mutandoni ingialliti
c'è un topo morto"
Gemboy (Feccia Cartoon)
In Yu degli Spettri troviamo la prova che un personaggio non si cambi da alcuni secoli! Vabbè che è un demone.. e si sa che i demoni sono rimasti indietro in fatto di moda! Sembrano infatti prediligere la foggia della cavalleria europea basso-medievale con fantasie ispirate agli stili cinese e greco-romano antico. Eccolo che racconta il suo passato (ep. 107):


E per finire, è dichiarato che David Gnomo «porti sempre una giacca blu..»

Nessun commento:

Posta un commento