venerdì 21 gennaio 2011

IL PIU' FORTE DEI PROTAGONISTI

Fare una classifica del personaggio più forte è più facile di quanto sembri: il criterio dell'ordinamento è la quantità di distruzione che è in grado di provocare. Necessariamente è una classifica parziale, che si limita ai personaggi degli anime a me noti. Includo tra parentesi anche gli eroi delle serie non giapponesi, così come sono stati apprezzati nelle versioni dei blockbuster cinematografici:
  1. Goku (Dragon Ball). E' certamente più forte di tutte le divinità dell'universo, ma la sua potenza non si ferma qui. In effetti non sappiamo cosa sia veramente in grado di fare. Basti pensare che già Freezer è stato capace di distruggere un pianeta con la forza di un solo dito, e alla fine della serie Goku è almeno 100 volte più forte di lui.
  2. Dark Schneider (Bastard). Inizia come stregone, e ha dalla sua svariati incantesimi molto potenti ma nel corso della serie si rivela una specie di semidio, e si batte alla pari addirittura con gli angeli serafini mandati da Dio per sterminare il genere umano.
  3. (Dr. Manhattan) (Watchman). Rimane coinvolto in un incidente nucleare durante un esperimento e diventa blu e onnipotente, capace di teletrasportarsi, variare le dimensioni corporee, volare, polverizzare le persone con la forza di volontà, ecc. E' praticamente invulnerabile e probabilmente l'eroe più forte di tutto il panorama fumettistico d'oltreoceano.
  4. Pegasus (Saint Seiya). Posizionare il Cavaliere dello Zodiaco non è facilissimo. Globalmente non è uno dei forti, ma nei momenti decisivi è in grado di "bruciare il suo cosmo" e acquisire la potenza di un dio e addirittura superarla in alcuni frangenti (ottavo senso).
  5. Yusuke (Yu degli Spettri). Il suo potenziale viene fuori piano piano; anche lui figlio di un demone.
  6. Rina (Slayers) La maga più temuta della terra!
  7. Arale (Dr. Slump & Arale). Attenti a non sottovalutare la robottina umanoide più simpatica del secolo. Con un pugno può spaccare la Terra in due!
  8. (Superman). Un suo capello può sostenere il peso di mezza tonnellata. Pur essendo dotato di poteri eccezionali che fanno impallidire la maggior parte degli altri supereroi, le dimensioni del suo potere rimangono planetarie.
  9. (Hulk). La sua forza bruta è decisamente sottovalutata, e se non fosse per il fatto che non ha altri poteri se la giocherebbe alla pari con Superman.
  10. Rubber (One Piece). La posizione dell'omino di gomma è arbitraria.
  11. Robottoni. Vultus, Mazinga, Daitarn, Ufo Robot, Trider G7, Jeeg, ecc.
  12. Fantaman
  13. Ryo (5 Samurai). Non ha grandi poteri e senza l'armatura non vale un granché.
  14. (Ironman). L'uomo di ferro è di fatto un umano dentro un costume ipertecnologico, quindi chiunque potrebbe essere Ironman.
  15. Ken (Il guerriero). C'è un abisso tra lui e Goku ma è senza dubbio uno dei personaggi umani più forti di sempre. C'è un episodio però, al momento del secondo scontro tra Ken e Souther, che se fosse vero lo catapulterebbe direttamente (e involontariamente) al primo posto. Forse è un errore di traduzione del doppiaggio italiano ma ad un certo punto Toki, a proposito della "tecnica della distruzione dell'universo" che il nostro eroe vuole mettere temerariamente in atto, dice: «Un solo errore [nella sua esecuzione] potrebbe essere fatale per l'intero universo»:
  16. (Braccio di ferro). Forse potrebbe scalare qualche posizione se la sua forza non fosse vincolata al barattolo di spinaci.. 
  17. (Spiderman). Sicuramente uno dei più deboli supereroi a stelle e striscie, l'unica cosa che sa fare è arrampicarsi sui grattacieli e lanciarsi con le sue tele di ragno.
  18. (Connor MacLeod). Meglio conosciuto come Highlander, è immortale e questo è il suo unico potere. Ma se i suoi nemici non conoscono il suo punto debole (tagliargli la testa) potrebbero non riuscire mai a sconfiggerlo, a meno di vaporizzarlo!

Nessun commento:

Posta un commento