Ecco una serie di manifestazioni energetiche che originano dal corpo dei personaggi negli anime di combattimenti.
Energia Radiante (o Aura)
Un alone luminoso si manifesta attorno al personaggio quando "espande" il suo potere. La natura dell'energia che si sprigiona è sconosciuta, ma il suo colore è distintivo: tipicamente i buoni hanno un'aura blu/verde mentre i cattivi nero/rossa. Eventualmente anche gli occhi si illuminano.
![]() |
Pegasus |
L'Energia Radiante si combina spesso con l'Aura di Terrore, moltiplicando l'effetto che provoca sull'avversario. Da Yu degli Spettri (ep. 106):
Energia ElettricaNel momento di massima carica energetica non possono mancare i fulmini, come nel caso di Gohan Super Saiyan II (Dragon Ball):
Energia Potenziale Gravitazionale
L'energia emanata dai personaggi può interagire con il campo gravitazionale del pianeta creando distorsioni che portano al sollevamento degli oggetti circostanti, la frantumazione del suolo e delle pareti e il turbinare per aria dei frammenti creatisi. Eccola in azione, nello scontro tra Ken e Ron (Ken il Gueriero, ep. 127):
L'Energia Termica può assumere anche la forma di "miasma corrosivo" che vaporizza i nemici più insignificanti al solo contatto:
Energia Termica
In questo video (Ken il Guerriero, ep. 140) si vede come la diabolica energia di Caio sia in grado di sciogliere il pavimento:
Particolare forma di energia in grado di spostare oggetti a distanza, e ovviamente gli stessi vestiti dei personaggi. Da Ken il Guerriero (ep. 151):Energia Telecinetica (o Ventosa)
Nessun commento:
Posta un commento